Il Festiva degli Spaventapasseri edizione 2016 è in corso d'opera!

Prossimamente vi aggiorneremo su tutte le novità.



Regolamento ufficiale completo di scheda di adesione

Download
Concorso letterario SPAVENTAPASSERI2015.
Documento Adobe Acrobat 296.7 KB

Sceda di adesione (allegato A) in formato word

Download
ALLEGATO A 2015.doc
Documento Microsoft Word 27.5 KB

Per info e contatti:

Omar Epis -Biblioteca di Rovetta  Viale  Papa Giovanni XXIII,12

Cap 24020  Rovetta (BG) tel. 0346 74682

mail biblioteca@comune.rovetta.bg.it

http://festivalspaventapasseri.jimdo.com

https://www.facebook.com/festivaldeglispaventapasseri

http://www.comunerovetta.gov.it


Presentazione delle opere e delle schede di adesione entro:

10 aprile 2015 



CONCORSO LETTERARIO SPAVENTAPASSERI 2015

Regolamento ufficiale  ( estratto dal pdf di cui sopra)

II edizione Premio Letterario Internazionale Biblioteca di Rovetta : “Festival degli Spaventapasseri”

 La “Biblioteca di Rovetta”, indice la II edizione del “Premio Letterario Internazionale  Festival degli Spaventapasseri “ rivolto ad Autori di qualsiasi nazionalità, concorrenti con opere in Lingua Italiana edite e non.

La partecipazione al Concorso è totalmente gratuita.

Il Concorso, prevede 2 categorie:

Categoria 1  POESIA

Categoria 2 PROSA/NARRATIVA/SAGGISTICA

Possono partecipare Autori di qualsiasi nazionalità, concorrenti con opere poetiche, di prosa,narrative e saggistiche redatte in lingua italiana o correttamente tradotte. 

Categoria  POESIA 

1. Si concorre con un solo testo poetico, edito o inedito, anche già presentato o premiato in altre manifestazioni, redatto in cinque (5) copie, che verta sul tema “Dalla semina alla tavola” in lingua italiana, e che non superi i trentacinque (35) versi.

2. Una soltanto delle copie dovrà recare: nome, cognome, data e luogo di nascita.

3. Il plico d’invio dovrà contenere: le copie della poesia, la fotocopia di un documento d’identità valido, l’Allegato A del presente bando compilato in tutte le sue parti. 

Categoria PROSA/ NARRATIVA/SAGGISTICA

1. I partecipanti dovranno inviare cinque (5) copie dell’opera a tema “Dalla semina alla tavola”, edita o inedita, anche già presentata o premiata in altre manifestazioni, redatta in lingua italiana o correttamente tradotta. Il testo deve essere un racconto breve di non più di quattro cartelle di 25 righe ciascuna.

2. Il plico d’invio dovrà contenere: le copie dell’opera, la fotocopia di un documento d’identità valido, l’Allegato A ( che trovi nel pdf sopra) del presente bando compilato in tutte le sue parti. 

Norme generali 

1. È ammessa la partecipazione ad entrambe le Categorie con al massimo un’opera per categoria.

2. Sono ammesse opere a cura di più autori, solo per la Sezione Saggistica 

3. Le opere dovranno pervenire a mezzo posta o recapitate a mano entro e non oltre il termine ultimo del 10 aprile 2015 al seguente indirizzo postale:

BIBLIOTECA DI ROVETTA – Viale Papa Giovanni XIII, 12  CAP 24020  ROVETTA (BG) 

Orari apertura : Dal Martedì al venerdì 14.30-18.30; Sabato 10-12, 14.30-18

In alternativa inviate le opere per e-mail all’indirizzo : festivaldeglispaventapasseri@yahoo.it

Oltre al testo della/e opera/e la mail dovrà contenere : Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Telefono e indirizzo di posta elettronica. E’ necessario inviare via mail anche gli allegati di cui è fatta menzione nel presente regolamento.

4. Le opere pervenute, e che risponderanno pienamente ai criteri del presente bando, saranno giudicate da una commissione di esperti, resa nota solo il giorno della premiazione, il cui giudizio si intende insindacabile e inappellabile.

5. L’inosservanza di uno solo degli articoli del presente regolamento determinerà l’esclusione dell’opera dal concorso.

6. La premiazione  e la lettura dei testi selezionati è fissata per  sabato  16 MAGGIO 2015 a Rovetta in Piazza Ferrari .

7. I vincitori saranno preventivamente avvisati dalla Segreteria del Premio via mail ovvero presso i recapiti telefonici da loro indicati.

8. Premi (non in denaro), coppe o targhe con pergamene e rassegna su stampa locale e nazionale andranno al I, al II e al III classificato di ogni Categoria.

9. Per i vincitori è fatto obbligo del ritiro del premio in presenza a meno di tempestiva comunicazione scritta o via e-mail alla segreteria del premio .

10. L’organizzazione non risponde di disguidi telefonici, postali o informatici che possano impedire le comunicazioni con i vincitori del concorso né di smarrimenti e/o disguidi postali durante l’invio dei plichi o dei premi.

11. Ai sensi dell’art.1 della L. 675/96 i dati personali dei concorrenti saranno utilizzati unicamente ai fini della presente iniziativa.

12. Con la partecipazione al concorso si intende l’accettazione di questo Regolamento in tutte le sue parti.

13. Le opere e gli elaborati partecipanti il Concorso di cui al presente regolamento rimarranno di proprietà dell’autore che autorizza la Commissione della Biblioteca di Rovetta a un’eventuale pubblicazione editoriale o all’utilizzo degli stessi per fini divulgativi e di intrattenimento senza pretendere nessun diritto d’autore o economico.

 

L'ALLEGATO A contenente la SCHEDA di ADESIONE (che si trova nel pdf sopra)

è da far pervenire entro il 10 aprile 2015 unitamente all’opera.